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Scuola di danza

Aprire una scuola di danza è il sogno di tantissimi ballerini, ma come fare per promuoverla e trovare nuovi clienti e studenti?

A differenza delle aziende tradizionali, le lezioni di ballo sono divertenti, vivaci e stimolanti e il tuo marketing dovrebbe evocare quegli stessi sentimenti. Ora è il momento di essere creativi e distinguersi dalla massa.

Sono finiti i giorni in cui i volantini e l'invio di cartoline potevano costituire un'intera strategia di promozione; ballerini e genitori moderni vogliono sapere molto di più di una scuola di danza prima dell’iscrizione.

Ma vediamo quali sono le migliori idee e strategie per promuovere la tua scuola di danza.

Come promuovere una scuola di danza

Per una scuola di danza, assicurarsi di elaborare una buona strategia di marketing è molto importante. Per questo è fondamentale farsi seguire da un'azienda di lead generation Italia come Ediscom.it che riesce ad individuare il target di riferimento e applicare le migliori strategie di marketing per promuovere la scuola di danza.

Una volta individuato il target di riferimento, ossia a quali persone rivolgere la propria offerta, si possono scegliere diverse strategie.

Innanzitutto, stabilisci quali piattaforme utilizzerai. A chi ti rivolgi? Ai bambini? I loro genitori? Ai ballerini più anziani? Per raggiungere i bambini più piccoli, Instagram è la strada giusta da percorrere. Per raggiungere i propri genitori, invece, Facebook è una scelta popolare. Per raggiungere i millennial, che sono responsabili della propria vita e delle iscrizioni ai corsi di ballo, Instagram, Facebook e Twitter sono tutte buone strade da percorrere.

Qualunque sia la combinazione di piattaforme social che decidi, la chiave è la coerenza. Assicurati che tutti i tuoi account siano completi, attivi, completi e coerenti con il tuo marchio. Mantenere una sezione "chi siamo" pertinente e aggiornata con un tono accogliente e personale. Qui è dove dovresti includere la tua posizione, orari, telefono, e-mail e link al sito Web.

Per ogni piattaforma di social media, assicurati di mantenere un formato di pubblicazione coerente, tenendo presente che ogni piattaforma ha i propri punti di forza.

Strategie marketing di promozione

L'e-mail è un ottimo modo per tenersi in contatto con i tuoi attuali studenti e raggiungere potenziali nuovi clienti con newsletter e campagne.

Ma devi giocare le tue carte con saggezza. L'e-mail, sebbene comoda e informativa, può essere facilmente ignorata dai tuoi lettori, soprattutto se inviate troppo spesso. L'ultima cosa che vuoi è spammare i tuoi sostenitori. Quindi, oltre a creare un programma e-mail con pause di tempo adeguate tra una e l’altra, come fai a garantire che le tue e-mail non vengano semplicemente perse?

Una buona strategia consiste nell'impostare un sistema software di gestione aziendale che possa tenere traccia di chi ha aperto le tue e-mail e chi no.

In tal modo puoi inviarle nuovamente ai clienti che non hanno aperto i tuoi messaggi la prima volta.

Ma anche utilizzare i messaggi di testo, o SMS, per pubblicizzare i tuoi eventi e le tue promozioni a un livello più diretto è una buona idea. Questo, infatti, può essere un modo efficace per raggiungere le persone e ottenere maggiore probabilità che il messaggio venga letto.

Le campagne mobili sono un buon metodo per contattare gli studenti in merito a offerte speciali, come un corso di danza gratuito se rispondono entro un certo periodo di tempo o un pacchetto di lezioni speciale se si iscrivono online prima di una scadenza. Questo è il posto giusto per essere creativi.

Inviare Sms individuali a tutti i clienti e potenziali studenti richiederebbe troppo tempo. Ecco perché è una buona idea utilizzare un software che faciliti la promozione della scuola di danza.

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