coppia abbracciata

Impara l’inglese facilmente!

COMINCIA ORA

Le migliori strategie di marketing per le scuole

Le scuole, che siano pubbliche o private, devono riuscire a trovare nuovi studenti per poter continuare ad operare. Ma il problema è che così tante scuole fanno ancora molto affidamento sui media locali tradizionali come giornali e cartelloni pubblicitari.

Le strategie di marketing online possono essere, invece, una soluzione più efficace perché permettono di raggiungere il pubblico, sono misurabili e sono notevolmente più economiche e sostenibili rispetto ai media tradizionali. Affidarsi a digital marketing solutions come quelle di Across.it è sicuramente una buona soluzione per pubblicizzare una scuola e ottenere visibilità.

Ma vediamo quali sono le migliori strategie di marketing per le scuole da applicare per aumentare il numero degli iscritti.

Migliora l’esperienza sul sito web

Come la maggior parte dei siti Web aziendali, hai una grande opportunità di fornire una buona esperienza, lasciando ai genitori e agli studenti un'impressione positiva.

Il sito prima di tutto dovrebbe essere reattivo. Se i genitori visitano il sito sul proprio dispositivo mobile ed è difficile navigare, probabilmente non passeranno il tempo per trovare alla fine quello che stanno cercando e alla fine se ne andranno insoddisfatti.

Oltre ad essere facilmente navigabile, il sito dovrebbe essere anche veloce. Se vuoi lasciare un'impressione positiva sui genitori potenziali ed esistenti, allora vuoi che le tue pagine web si carichino velocemente. Niente infastidisce più di un sito web lento.

Ad esempio, se un visitatore sta cercando un modulo specifico o cerca i contatti, non vuole perdere cinque minuti per trovarlo. Assicurati che il tuo sito sia facile da navigare, assicurandoti che l'utente possa raggiungere i propri obiettivi nel minor tempo e clic possibile.

Se il tuo sito esegue ancora suoni, icone rotanti o immagini stock, allora il tuo sito non ti rende giustizia. Non ci vuole molto per il genitore di una potenziale nuova iscrizione per stabilire una connessione tra un sito Web scadente e l'istruzione che riceverà il figlio.

Migliora la visibilità della ricerca organica

Gli utenti effettuano numerose ricerche prima di andare su un sito per ottenere maggiori informazioni. Questo è il motivo per cui avere una presenza sui motori di ricerca è vitale nei tuoi sforzi per attrarre e coinvolgere i genitori.

Per questo è importante curare la SEO del sito in modo che arrivi tra i primi risultati della ricerca.

Costruisci una comunità su Facebook

Facebook è ottimo per aziende e marchi per creare una comunità online e generare conversazioni. Per una scuola o un’università, può essere un altro strumento per fornire informazioni a genitori, famiglie e studenti. Carica video, pubblica eventi, esegui sondaggi, fai domande e in generale migliora le comunicazioni.

L'obiettivo in questo caso è quello di creare una community per genitori e studenti. Oltre a creare una pagina per coinvolgere la tua community, la pubblicità su Facebook ha un'enorme flessibilità e potrebbe essere utilizzata per fare pubblicità a potenziali studenti e genitori che si adattano al pubblico di destinazione.

Sappi che Facebook ha alcuni prodotti pubblicitari più avanzati tra cui il remarketing e il pubblico personalizzato. Il remarketing ti consente di fare pubblicità ai genitori che hanno visitato il tuo sito web. Il pubblico personalizzato ti consente di promuovere nella tua mailing list.

Comunicare regolarmente con newsletter

Le newsletter sono strumenti a basso costo, promozionali e di comunicazione. Puoi adottare un approccio di base e inviare una newsletter settimanale o mensile ai genitori.

Oppure puoi utilizzare il tuo sito Web e altre risorse per creare un database, utilizzare la segmentazione per fornire messaggi personalizzati, implementare l'automazione del marketing per fornire una migliore esperienza online e molto altro ancora.

Migliora la reputazione online

Le tattiche di pubbliche relazioni più tradizionali aiutano ad acquisire visibilità online su siti Web influenti e da persone influenti. Ma come punto di ingresso, dovresti cercare di migliorare le tue recensioni online.

Infatti, le statistiche hanno evidenziato che le recensioni online sono importanti quanto le raccomandazioni personali.

COMPILA IL FORM SENZA IMPEGNO!

Verrai rincontattato al più presto